Elezione Consiglio Direttivo e Sindaco Revisore via sito www.focolaccia.org

Cari soci,

finalmente ci siamo, da stasera giovedì 20 novembre alle ore 22,00 parte la votazione via internet per eleggere i 7 membri del Consiglio Direttivo del Gruppo e del Sindaco Revisore.

La fase di votazione rimarrà aperta fino alle ore 22.00 di giovedì 27 novembre prossimo.

Per votare il Consiglio Direttivo dovrete cliccare su questo link:

e poi, terminata la precedente votazione, sul link per il Sindaco Revisore:

Se sul vostro PC o Smartphone è rimasta conservata la password di accesso al sito www.focolaccia.org, si apre in automatico la pagina con la "Scheda Elettorale" e potrete votare.

Altrimenti apparirà una scritta che non avete il permesso di votare, vuol dire che dovrete effettuare l'accesso inserendo i vostri dati di accesso, come segue:

- nella colonna di sinistra, trovate riquadro "ACCESSO UTENTE":
- nel riquadro "Nome utente: *" inserite il nome con cui siete registrati al sito (se non lo ricordi, vedi dopo);
- nel riquadro "Password: *" inserite la password con cui vi siete registrati al sito (se non la ricordi, vedi dopo);
- nel riquadro "Qual è il codice dell'immagine?: *", trascrivete esattamente i caratteri (lettere maiuscole o lettere minuscole o numeri) che compaiono poco sopra nell'immagine disturbata. Non vi demoralizzate se non ci riuscite al primo colpo, insistete e, prima o poi, ci coglierete.

Se non ricordate il Nome utente o la Password (o tutte e due), avete la possibilità di richiederla cliccando su "Richiedi una nuova password": si apre una pagina in cui dovrete inserire l'indirizzo mail utilizzato per il sito e poi sotto trascrivere i codici dell'immagine come spiegato sopra ed infine cliccare su "invia una nuova passoword via e-mail".

Dopo qualche minuto, vi arriverà da info@focolaccia.org la mail con indicato, come nominativo destinatario, il vostro "Nome utente" e con appropriate informazioni per accedere alla votazione con la nuova password.

Entrati nella "Scheda Elettorale"del Consiglio Direttivo, trovate elencati tutti i 178 soci del Gruppo che sono tutti eleggibili: sono indicati in ordine alfabetico di nome, nel seguente ordine:
- prima, alcuni consiglieri uscenti che si sono detti disponibili - se votati - a riaccettare la nomina;
- poi, alcuni soci che si sono detti disponibili - se votati - ad accettare la nomina;
- infine, tutti i restanti soci ai quali - se votati - sarà richiesto se accettare la nomina.

Ogni socio potrà esprimere un massimo di 7 preferenze, mettendo la spunta nella casella alla sinistra di ogni candidato prescelto e poi cliccando su "VOTA".

Nel caso fossero espresse un numero di preferenze superiore rispetto alle 7 consentite, la procedura non si concluderà, apparirà un appropriato avviso e si dovranno ridurre le preferenze espresse in più, poi terminare cliccando nuovamente su "VOTA".

Si raccomanda massima attenzione prima di cliccare su "VOTA" perchè non sarà più possibile, dopo, rientrare nella scheda elettorale e questo fino alla conclusione del periodo di voto, quando però apparirà una pagina con i dati riepilogativi dell'esito del voto.

Finito con la votazione del Consiglio Direttivo, si dovrà passare alla votazione del Sindaco Revisore, con modalità analoghe alla precedente, ma con la sola eccezione che si potrà esprimere una sola preferenza.

Non stiamo a dilungarci, in caso di difficoltà sul piano tecnico (non certo per richieste su chi votare) potrete rivolgervi ai componenti del Comitato Elettorale, in particolar modo a Beppe Puddu, che, con l'ausilio di Francesco Mazzi, si è più impegnato nel testare la procedura e nella registrazione di tutti i soci al sito.

Man mano che saranno sottoposte richieste di chiarimenti tecnici, ne sarete tenuti via via informati, in modo da evitare eccessivi ricorsi agli ausili tecnici del Comitato Elettorale.

Contiamo su una massiccia adesione al voto.

Inviamo cordiali saluti e tanta neve (che nel frattempo è finalmente arrivata anche da noi).

Il Comitato Elettorale:
Giuseppe Puddu - mail beppepuddu@yahoo.it - cell. 349 4750508