Verbale Consiglio Direttivo del 24/09/2015

VERBALE C.D. Focolaccia del 24/09/2015 ore 21,15.

 

Argomenti da discutere:

-         

Calendario attività ed indicazione dei Referenti;

-         

Osservazioni personali da parte di Beppe Puddu;

-         

Premio intitolato a Cesare Paoletti;

-         

Proposta di Mirto Campi per un Raduno nel Comune di Fiumalbo;

-         

Altro se necessario.

 

Sono presenti: Beppe Puddu, Carlo Petrongolo, Antonio Mori, Gabriele Simonetti, Paola Pardini, Massimo Dinelli, Paolo A. Berruti, Roberto Chifenti.

Risultano Assenti: Vitaliano Gaglianese, Emanuela Balbi.

 

Constatata la presenza della maggioranza dei Consiglieri, si dichiara aperta la seduta. Funge da Segretario e coordina la seduta Paolo A. Berruti.

Si prende visione del calendario 2015/16 e si individuano le seguenti date per le relative Attività con l’indicazione dei Referenti, tenendo conto di coinvolgere soci volenterosi, e soci che si stanno preparando per i Corsi/Esame ISA e soci nominati da poco Aiuto Istruttori:

 



ATTIVITA’


DATA


REFERENTI


Assemblea Annuale del Gruppo


Giovedì 29 ottobre 2015


il Consiglio Tutto


Incontro/Lezione di richiamo ARTVA


Giovedì 5 novembre 2015


Donini, Pasqualini, Danieli


Uscita a secco ARTVA


Sabato e/o Domenica 14-15 novembre 2015


Donini, Pasqualini, Danieli


Apertura della Stagione


Ponte dell’8 dicembre 2015 (dal pomeriggio di Venerdì 4 al pomeriggio di Martedì 8 dicembre)


Stefano Giunta, Giuliano Gori, Pasquale Cruciti con l’apporto di Paolo A. Berruti


Rossano Day


Domenica 10 gennaio 2016


Donini, Pasqualini, Danieli


Invito allo scialpinismo


Domenica 17 gennaio 2016


da definire


Gitone


dal pomeriggio di Venerdì 22 aprile 2016 al Lunedì 25 aprile 2016 compreso.


Tobia Grigoletto, Alessio Moneta con l’apporto di Antonio Mori


Raduno Comune di Fiumalbo


Sabato 5 e Domenica 6 marzo 2016


da definire.

 

Il calendario delle attività viene approvato all’unanimità, saranno contattati i referenti proposti per le varie iniziative.

Beppe Puddu legge la mail inviategli da Beppe Pettinà, nostro socio della Sezione di Pistoia, relativamente all’istituzione di un Premio in memoria di Cesare Paoletti, ISA di Pistoia e nostro socio deceduto il giorno di Pasqua 2015. Il gruppo viene coinvolto solamente con la presenza del presidente nella commissione giudicatrice del Premio. Il Consiglio è d’accordo nel rendere disponibile una somma di denaro se la Sezione CAI di Pistoia, ente promotore del Premio, ne avesse bisogno. Il Consiglio approva all’unanimità pur esprimendo alcune perplessità sulla formula del Premio.

Il Consiglio, vista la proposta di Mirto Campi, nostro socio e Sindaco di Fiumalbo, di organizzare un raduno scialpinistico nel territorio del Comune, da il proprio assenso ed individua nei giorni 5 e 6 marzo 2016 le date ove effettuare il raduno e da mandato al Presidente, Beppe Puddu, di tenere i contatti con Mirto Campi e di relazionare ai Consiglieri gli sviluppi dell’iniziativa.

Beppe Puddu prende la parola e dice che a causa delle sue attuali condizioni di salute non potrà più essere presente come nel passato alle iniziative del gruppo e che in prospettiva bisognerà trovare uno o più soci da inserire per sostituirlo. Paola Pardini risponde che per ora va bene così e che nel tempo si vedranno le varie esigenze. Tutti gli altri consiglieri si associano alla Pardini.

Antonio Mori fa la proposta di aprire un conto corrente bancario intestato alla Focolaccia per semplificare le operazioni della cassa. La proposta viene accolta all’unanimità e si da incarico a Paolo A. Berruti di vedere come ottenere un codice fiscale per l’associazione per poter aprire il conto corrente.

Non essendoci altro da discutere la seduta viene tolta alle ore 23.00.