AVVISO

questo è il vecchio sito, non è più aggiornato.

Il nuovo sito lo potrai trovare qui: Focolaccia.org

 

 

 

 

GITONE AL SEMPIONE

 

25 -28 Aprile 

Dopo lunghi pensamenti e ripensamenti, vista la scarsità di neve di quest’anno, abbiamo scelto come meta il Passo Sempione per le condizioni di innevamento che presenta anche a fine aprile e che non ci dovrebbero costringere a faticosi ravaning prima di calzare gli sci.

L’alloggiamento è previsto all’Ospizio del Sempione, costruito attorno al 1850 da Napoleone, assieme alla strada che collega Brig a Domodossola, e da allora abitato dai Canonici del Gran San Bernardo, che in tutti questi anni hanno ospitato e soccorso i viandanti, anche quelli più sprovveduti.

Costo 156 franchi svizzeri x 3 giorni in trattamento di mezza pensione, disponibilità di 25 posti (circa 50 € al giorno al cambio attuale).

Viaggio con auto proprie, se possibile organizzarsi per arrivare all’Ospizio il 25 alle ore 12 in modo di poter fare una gita pomeridiana.

Le gite proposte, a titolo indicativo, sono quelle elencate nei file allegati la descrizione è tratta dalla guida delle Alpi del Sempione (file zip). Come vedete, ci sono gite per tutti i gusti. Le tracce gps sono nella cartella “Tracce Sempione” e possono essere caricate nei GPS Garmin; la carta della zona è la Swiss Topo 274S Visp.

Direttore di gita: Vitaliano Gaglianese, vgaglianese@yahoo.com, cell  335494284

per iscriversi

inviare una mail o un messaggio wup al direttore e contestualmente pagare una Caparra  20 €   con un bonifico sul conto 

IBAN:  IT07N0503413703000000002742 intestato al GRUPPO SCIATORI ALPINISTI LA FOCOLACCIA


AllegatoDimensione
Gite Possibili.pdf258.54 KB