Marocco 2012: 3 proposte

http://www.tvmountain.com/video/voyage-expe/6626-maroc-ski-de-randonnee.html

Gita A) Gita Veloce
Capogita : Vitaliano
Partenza sabato 10 Marzo da Pisa ore 6,35 Volo Ryan Air  e ritorno Martedi 13 con partenza da Marrakesh ore 9,30

Programma:

Sabato:     Arrivo Marrakesh  ore 9,05, partenza con Pulmino per Imlil (paesino)(quota 1700m)
                  Partenza ore 12 da Imlil per Rifugio (quota 3200m), fino a 2300m con muli
Domenica: Toubkal (4100m) e ritorno fino ad Imlil e pernotto in paese
Lunedi:      Giornata libera con visita della citta' di Marrakesh e del Bazar
Martedi:     Ritorno a Pisa ore 13.45
 
Alla data del  20/10/2011 sono 9 i focolaccini che hanno acquistato il biglietto, quindi la gita e' attivata pienamente
Si accettano altre iscrizioni, la caparra e' in pratica l'acquisto del biglietto

Dettagli del volo
Da Pisa (PSA) a Marrakesh (RAK)
Sat, 10Mar12 Volo FR8876 Partenza PSA alle 06:35 e Arrivo RAK alle 09:05
RITORNO
Da Marrakesh (RAK) a Pisa (PSA)
Tue, 13Mar12 Volo FR8877 Partenza RAK alle 09:30 e Arrivo PSA alle 13:45

Gita B) Programma in 5 giorni 

Coordinatore: Beppe Puddu; capo gita da definire

Partenza martedì 20 marzo da Pisa h 6.35 Voli Ryan Air.

Ritorno sabato 24 marzo da Marrakesh h 9,30.

Programma:

Martedì 20: Arrivo Marrakesh ore 9.05. Giornata a disposizione per visita città. In serata con pullmino trasferimento al caratteristico paesino di Imlil (q. 1700 circa) con cena e pernotto in alberghetto.

Mercoledì 21: partenza presto fino a q. 2300 a piedi con trasporto sci e scarponi su mulo. Poi salita al Rifugio (q. 3.200) e sistemazione. Nel pomeriggio escursione scialpinistica più o meno lunga, facoltativa ma consigliata anche per acclimatamento. In 3 (o 4) ore si può raggiungere un primo 4.000 (ad esempio il monte AKJOUD, m. 4.010) rientro al rifugio, cena e pernotto.

Giovedì 22: Giornata dedicata alla classica salita al TOUBKAL che, con i suoi 4.167 m. di quota è il monte più alto del Nord Africa. Rientro al Rifugio, cena e pernotto.

Venerdì 23: Partenza presto per un altro monte (TIMESGUIDA m. 4.089?). Discesa al Rifugio, ritiro materiale e discesa a q. 2300 dove ci attendono i muli per il rientro a Imlil e a Marrakesh con cena e pernotto in alberghetto.

Sabato 24: Partenza per Aeroporto di Marrakesh in tempo per spedire bagagli e prendere l'aereo alle 9.30 che arriva a Pisa alle 13.45. Baci e abbracci e fine della gita. 

Iscrizioni: tanti contatti e prenotazioni, ma ancora non si è cominciato a stringere.

Chi vuole farlo, mi contatti (beppepuddu@yahoo.it) e compri il biglietto aereo, A stasera il volo A/R costa 80 euro, escluso borsa portasci e scarponi (una ogni 2 passeggeri)  .

In Marocco, a seguito accordo con un'associazione di guide di montagna marocchine, saremo presi e rimessi da e all'aeroporto, tutti i traferimenti compreso i muli, pensioni complete nel rifugio, albergo 3 stelle a Marrakesh l'ultima sera, il tutto a 200 euro. Seguono i particolaridell'accordo:

e prix - est de 230€ /person (poi ridotto a 200€) - comprend:

=> Transfert d'Arrivé au place de Jamaa-lfna

=> Transfert aller Retour Marraksh - imlil

=> une Nuit au Gite d’étape en chambre partagé à imlil

=> une pension complète du diner de 20 Mars jusqu'au Déjeuner du 23 Mars.

=> Services de Mulets et Muletiers, cuisinier & guide.

=> Deux Nuit au Refuge Toubkal.

=> Hôtel 3 étoiles en demi pension.

=> Transfert Départ à l’aéroport.

Le prix ne comprend pas:

=> les assurances.

=> les baissons et les pourboires

=> Tous ce qui n'est pas indiqué dans la rubrique "le prix comprend".

Voila pour ce qui concerne le prix ,et on restera on contact pour le program .

 

Gita C: Programma in 8 giorni

Coordinatore Beppe Puddu, Capo gita da definire

Partenza sabato 17 marzo da Pisa ore 6.35. Voli Ryan Air

Ritorno sabato 24 marzo da Marrakesh ore 9.30

 Programma:

da sabato 17 a martedì 20, giornate a disposizione per visite turistiche città e dintorni.

dalla sera di martedì 20 a sabato mattina, stesso programma della gita B) sia per l'accesso al Rifugio che per le gite scialpinistiche che per il rientro.