Nuovo sito: istruzioni per l’uso

(Pubblicato il: 23/07/2019)

Il sito è rintracciabile al medesimo indirizzo web del precedente (https://www.focolaccia.org) e può essere fin da subito visitato da chiunque, ma in sola visualizzazione e con occultamento degli eventuali dati sensibili.

I soli soci in regola con il tesseramento annuale, possono invece registrarsi sul sito, ottenendo una password di accesso a tutte le funzioni previste. Si precisa che la registrazione eseguita sul precedente sito è a tutti gli effetti decaduta e non più valida).

Come ci si iscrive

L’iscrizione al sito, avviene attraverso i seguenti step:

1) Il socio compila il “Form di registrazione” via Web e lo inoltra, inserendovi tutti i dati richiesti, anche se già comunicati in precedenza alla Focolaccia, compreso lo user name scelto per l’accesso web.

2) Un incaricato vaglia il form, compilato ed inoltrato, e

  • rende operativa la registrazione al sito;
  • inserisce il socio nella nuova Mailing list focolaccia@googlegroups.com;
  • inserisce il socio nel consueto gruppo Whatsapp Focolaccia;

3) Il socio riceve una email contenente la password (assolutamente riservata) abbinata al suo user name per l’accesso al sito.

A questo punto, per accedere pienamente alle funzioni disponibili (vedi menù “Mondo Focolaccia” nella barra laterale sinistra), il socio entra sulla pagina di LOGIN (dal link nel menù in testata) e si identifica inserendo user name e password.

Dopo il LOGIN è possibile modificare la password assegnata, cliccando sul link “Profilo” (in alto a destra sopra il menù). Facciamo presente che è consigliabile scegliere una password “forte” , come quella ricevuta tramite email.

Si precisa infine che, in ogni momento il socio può, se lo desidera,

  • cancellarsi in autonomia dalla Mailing list;
  • cancellarsi in autonomia dal gruppo Whatapp;
  • richiedere la cancellazione della propria registrazione al sito.

Per approfondimenti vedi Web e Social – F.A.Q. (menù “Mondo Focolaccia”  – barra laterale sinistra).

 

Segnalazioni

Trattandosi di un sito “appena nato”, si invitano tutti i soci a prenderne visione e a segnalare ogni eventuale perplessità, testo o passaggio poco chiaro, possibile malfunzionamento, utilizzando il seguente form